(MeridianaNotizie) Roma, 07 marzo 2016 – Inaugurata al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma il nuovo centro di medicina e di chirurgia ricostruttiva pelvica femminile. Si tratta di una nuova struttura dedicata al trattamento delle patologie urinarie femminili e del dolore pelvico cronico in tutte le sue forme, mediante apparecchiature di avanguardia e grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie.
La struttura sarà anche centro di riferimento della Regione Lazio per la diagnosi e il trattamento della cistite interstiziale. Il centro, che si trova al nono piano del Policlinico Gemelli, si sviluppa su una superficie di circa 560 mq ed è costituito da sei locali dedicati ad ambulatori.
Prima di tagliare il nastro per l’inaugurazione del centro, il ministro Lorenzin ha sottolineato come “in un luogo come questo si curi anche la dimensione spirituale della donna”. “Mi piace un sacco l’idea dell’ospedale nell’ospedale – ha poi aggiunto – per accompagnare nuove conoscenze e metterle nel giusto assetto. Dobbiamo occuparci dei due momenti principali: il parto e la donna dopo la menopausa”.
Servizio di Teresa Ciliberto