Melanoma, arriva nelle scuole elementari del Lazio la campagna di prevenzione primaria

360

(MeridianaNotizie) Roma, 09 marzo 2016 – Arriva nelle scuole elementari del Lazio “Il Sole per amico”, la campagna promossa da IMI (Intergruppo Melanoma Italiano) sulla prevenzione primaria del melanoma, il più aggressivo e temuto tumore della pelle.

“La campagna nasce per risvegliare e far crescere l’attenzione dell’opinione pubblica sul melanoma e sui rischi legati ad una non corretta esposizione, coinvolgendo in particolare i bambini in età scolare e le loro famiglie.”  Ha spiegato Paola Queirolo, Presidente IMI.

L’obiettivo è insegnare ai più piccoli il modo giusto di prendere il sole e proteggere la propria pelle, attraverso incontri con i dermatologi e gli oncologi che entrano nelle classi, un cartoon con protagonista il simpatico alieno Rey e altri strumenti didattici.

Il ruolo della scuola è fondamentale per trasmettere l’educazione e le conoscenze indispensabili per l’adozione di comportamenti salutari e per diffondere la cultura della prevenzione tra la popolazione e in particolare tra i bambini in età scolare e le loro famiglie: in questa chiave è nata la collaborazione sulla campagna tra IMI e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Servizio di Teresa Ciliberto

Articolo precedenteCall Center, lavoratori in protesta davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
Articolo successivoPapa Francesco risponde ai bambini con il libro “L’amore prima del mondo”