Manconi (Ass. Nobilita): “Costo lavoro aumenta, priorità a nuovi sgravi”

0
111

(MeridianaNotizie) Roma, 14 marzo 2018 – L’Istat ha pubblicato i nuovi dati sul lavoro relativi al quarto trimestre del 2017: se il tasso di disoccupazione è tornato a scendere, in riduzione di 0,2 punti rispetto al trimestre precedente e attestatosi all’11,0%, è stato rilevato l’aumento dello 0,8% del costo del lavoro, a causa del venire meno dell’effetto sgravi contributivi sui contratti stabili.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “I nuovi dati Istat non possono che essere considerati allarmanti. Il clima di incertezza sul futuro politico dell’Italia dopo le elezioni – ha concluso Manconi – non aiuta a guardare al futuro con ottimismo. La priorità di chiunque governerà dovrà per forza essere quella di dare nuova linfa al mercato del lavoro con nuovi sgravi e incentivi, altrimenti la pur lieve ripresa economica di questi anni si dimostrerà un’illusione”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

La Redazione