Pasquale Calzetta(FI), Centri anziani nel caos, fondi spariti. La Raggi dia spiegazioni

0
79

Pasquale Calzetta(FI), Centri anziani nel caos, fondi spariti. La Raggi dia spiegazioni

(MeridianaNotizie), Roma 2 marzo 2018 – “Ai centri anziani di Roma non arrivano i fondi destinati per le attività ricreative e aggreganti, come previsto dal Regolamento comunale. Dove sono finiti i soldi?

Il Comune destina ai municipi con un bilancio triennale i fondi da distribuire ai centri anziani dei territori. A oggi hanno ricevuto una parte dei ‘rimborsi’ solo i municipi I e IX, e oltretutto con diversi metodi di approccio ‘fiscale’ da parte del Comune di Roma.

Il nono municipio ad esempio deve ancora recuperare 42mila euro solo per l’anno 2017 e, intanto, i centri di quel municipio si sono visti chiedere l’apertura di una partita iva per ricevere i fondi. Ma si tratta di associazioni senza scopo di lucro, dunque ci chiediamo cosa stia combinando l’amministrazione comunale.

I responsabili dei centri anziani sociali sono preoccupati, i fondi servono a fare attività sociale che è alla base della vita dei centri dedicati alla terza età. Con questa amministrazione si sta tornando indietro di decenni su temi fondamentali, intanto noi andremo a fondo su questa vicenda”.

Lo dichiara, in una nota alla stampa,  Pasquale Calzetta candidato alla camera dei deputati nel collegio uninominale n.11 di Roma, Politiche 2018.