(MeridianaNotizie), Roma 22 marzo 2018 – “Dobbiamo pensare alle nuove generazioni, ripensando a politiche sostenibile e che rispettino l’ambiente e il futuro a partire dalla regione Lazio. E’ per questo che aderisco alla campagna Io faccio la mia parte, perché è importante passare dalla logica delle emergenze ai moderni modelli di riqualificazione del territorio, non solo come patrimonio artistico culturale, ma come risorsa da cui ripartire per l’Internazionalizzazione del BelPaese come previsto dai programma Europa 2020”. Così la neo Consigliera alla Regione Lazio, Valentina Grippo a margine della presentazione avvenuta ieri in Campidoglio della campagna promossa da Accademia Kronos Onlus in collaborazione con il Corpo dei Carabinieri Forestali e Roma Capitale. “In consiglio regionale faremo la nostra parte, ma invito tutte le istituzioni ad aderire. Perchè, come illustra il presidente Franco Floris, l’appello non riguarda solo il “consumo sostenibile” e l’uso dell’acqua ma è diretto a tutte le persone e riguarda tutti i settori e gli elementi della nostra quotidianità” precisa la Grippo a sostegno dei temi chiave del programma.
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

