Imprese, Manconi (Ass. Nobilita): “Pressione fiscale inaccettabile, si sperimenti Flat Tax”

483

(MeridianaNotizie) Roma, 4 aprile 2018 – Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat a febbraio la stima delle persone in cerca di occupazione è diminuita dell’1,7% (-49 mila), con il tasso di disoccupazione che è sceso al 10,9%. Nel 2017 la pressione fiscale in Italia è stata del 42,5%, in leggero calo (0,2%) rispetto all’anno precedente.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua opinione al riguardo: “Gli ultimi dati Istat sono incoraggianti, ma chi si appresta a governare dovrà fare in modo che non si verifichi un’inversione di tendenza. Le imprese – ha continuato Manconi – vanno agevolate il più possibile: sebbene in leggerissimo calo l’attuale pressione fiscale è ancora inaccettabile. Sono necessari e urgenti provvedimenti, a partire dalla sperimentazione della Flat Tax, che consentano alle aziende del nostro Paese di essere competitive e di tornare a creare posti di lavoro”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

La Redazione

Articolo precedenteRoma, branco di nomadi rapina turista cinese
Articolo successivoRoma, “rapinatore pendolare” incastrato dalla Polizia di Stato: usava sempre gli stessi indumenti e lo stesso scooter