Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “Investire per fermare fuga italiani all’estero”

0
30

(MeridianaNotizie) Roma, 16 maggio 2018 – L’Istat ha diffuso il ‘Rapporto annuale 2018’: tra i dati più significativi quello riguardante le emigrazioni di italiani all’estero, che si sono triplicate rispetto all’anno precedente passando da 51 mila a 153 mila.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “I dati diffusi dall’Istat devono rappresentare un campanello d’allarme. Osservare in silenzio il fenomeno che porta tanti connazionali a lasciare l’Italia per andare a lavorare altrove non è più possibile. Un Paese che vuole ripartire – ha aggiunto Manconi – deve investire su se stesso attraverso nuovi incentivi per creare nuovi posti di lavoro stabili: fermare la fuga all’estero degli italiani deve essere un imperativo inderogabile per chiunque governerà l’Italia”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

La Redazione