Giovani, mercoledì 27 a Colleferro  un convegno con il Prof. Prosperetti

808
GIULIO PROSPERETTI CORTE COSTITUZIONALE

 

(MeridianaNotizie), Roma 25 giugno 2018 –  “Giovani in cerca di futuro, la difficile condizione delle giovani generazioni in Italia e nel Lazio” è il titolo del convegno che si terrà  mercoledì 27 giugno 2018 (ore 17,30) a Colleferro (RM)  all’interno della Sala Konver (Via degli Esplosivi, snc). L’incontro è organizzato dall’Associazione Teorema.

<< L’Associazione  Teorema – spiega il Presidente Giorgio Pasetto -prosegue, così, nel suo impegno, promuovendo un incontro che consenta di approfondire quanto espresso anche da Papa Francesco di recente, ovvero la difficoltà che incontrano le classi dirigenti dei diversi Paesi, e nello specifico del nostro, di prestare maggiore attenzione ai giovani e alla loro capacità di trovare inserimento nella società. In questo anche la responsabilità degli adulti quando descrivono per loro un futuro peggiore di quello del recente passato: senza lavoro, senza pensioni, con minori tutele. Ciò incide sulla loro autostima e priva l’Italia di una risorse vitale per essere al passo con i processi culturali in corso>>.

Particolarmente atteso l’intervento di Giulio Prosperetti, Giudice della Corte Costituzionale e Professore di Diritto del Lavoro. Al convegno prenderanno parte anche Massimo Lucidi, Amministratore delegato della Banca Popolare del Lazio e  Pietro Abate, Segretario generale Camera di Commercio di Roma. E’ prevista la partecipazione di Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro.

Articolo precedenteVisite guidate Palazzo Senatorio, nel weekend doppia apertura per la festa dei Santi Patroni di Roma
Articolo successivoGrottaferrata, Il Partito di Giorgia Meloni si rinforza. Simone Coccia nuovo Portavoce di Fratelli d’Italia di Grottaferrata