Manconi (Ass. Nobilita): “Da Amazon e Apple fino alla Maker Faire, nostro impegno è nell’innovazione

0
308

(MeridianaNotizie) Roma, 12 settembre 2018. All’interno dello splendido Tempio di Adriano è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione della ‘Maker Faire Rome – The European Edition’, la fiera dove prende forma la rivoluzione digitale e si anticipa il futuro. Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Roma sarà presente con uno stand anche l’Associazione Nobilita con uno stand dove i maker potranno presentare le loro idee e si potranno creare sinergie con gli imprenditori che hanno deciso di puntare sull’innovazione

“La nostra presenza all’interno della Maker Faire”, ha commentato Gabriele Manconi, presidente dell’Associazione Nobilita, “fa parte di una strategia che ci vede sempre più coinvolti nel settore dell’innovazione”. “Vogliamo mettere a disposizione dei nostri associati – ha continuato Manconi – le sinergie che stiamo creando con realtà leader in questo settore: recentemente abbiamo investito in Amazon e Apple, e i risultati confermano quanto impressionanti siano le prospettive di crescita. All’interno della Maker Faire valuteremo nuovi progetti da finanziare: sarà interessante in tal senso mettere in campo anche le nostre conoscenze”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.