Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Flat Tax e flessibilità del lavoro vere priorità”

0
449

(MeridianaNotizie) Roma, 19 settembre 2018 – Prende sempre più quota la discussione, all’interno della maggioranza di governo, sulla legge di Bilancio 2019 che dovrà essere approvata nelle prossime settimane. 

“Quel che ci preoccupa maggiormente”, ha commentato Gabriele Manconi, presidente dell’Associazione Nobilita, “è la tensione relativa al reperimento di risorse per misure assistenzialiste come il reddito di cittadinanza che dovrebbero invece non essere assolutamente contemplate”. “Un paese che vuole ripartire – ha continuato Manconi – deve facilitare chi, come gli imprenditori, rischia in prima persona creando posti di lavoro e contribuendo al Pil. La Flat Tax promessa nel contratto di governo deve essere introdotta al più presto unitamente a una sempre maggiore flessibilità del lavoro: solo così potrà esserci una svolta significativa per la nostra economia”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.