Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Più fondi per rilancio occupazione, meno per assistenzialismo”

0
308

(MeridianaNotizie) Roma, 30 ottobre 2018. Prosegue l’iter per l’approvazione della Legge di Bilancio 2019, che dopo le ultime modifiche sarà discussa dal Parlamento nei prossimi giorni. Tra gli ultimi provvedimenti spicca quello relativo all’introduzione di un bonus per chi assume al Sud under 35 o over 35 senza un impiego retribuito da almeno sei mesi.

“Investire sul Meridione vuol dire investire sul futuro del nostro Paese – ha commentato il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi –: l’introduzione di sgravi fiscali per favorire il rilancio delle regioni del Sud è senza dubbio una buona notizia, che però non deve restare isolata. Gli imprenditori – ha continuato Manconi – devono essere ulteriormente facilitati: i fondi per facilitare il rilancio dell’occupazione devono essere maggiori di quelli previsti dal Governo, e l’auspicio è che si punti sempre più sul lavoro e meno sulle politiche assistenzialiste”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.