Roma, sabato 17 novembre la Polizia presente all’iniziativa “#SALUTE prevenzione in piazza”

0
287

(MeridianaNotizie) Roma, 15 novembre 2018 – In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, prevista per il 25 novembre, il camper della Polizia di Stato del progetto “…Questo non è amore”, continua a partecipare ad una serie di iniziative di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza di genere.

Sabato mattina, nello specifico, il c.d. “camper rosa” sarà presente in piazza di Porta San Giovanni, in occasione della 2° tappa del tour nazionale di prevenzione sanitaria denominato #SALUTE, organizzato dall’associazione Obiettivo Salute.

A bordo del camper i cittadini troveranno un’equipe specializzata di investigatori, medici e psicologi della Polizia di Stato ai quali potranno chiedere informazioni, consigli o raccontare la propria storia. Chi vorrà potrà anche scrivere delle lettere, nelle quale indicherà il proprio nome, cognome, numero telefonico ed eventuali elementi identificativi del possibile autore di reati, e lasciarle in busta chiusa nell’apposita cassetta, predisposta su uno dei tavolini allestiti con il materiale informativo e i gadget dell’iniziativa.