Pomezia, Morcellini e Padula visitano Italpepe in occasione della XVII settimana della cultura d’impresa organizzata da Unindustria

0
207

(MeridianaNotizie) Pomezia, 27 novembre 2018 –  Sabato 17 novembre scorso, nel corso dell’evento “Emozioni d’impresa ”, organizzato da italpepe, Slamp e golden brasil, è stato presentato il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, che condurrà alla nascita dell’archivio storico di Italpepe. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia e il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso , che si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio.
L’azienda di spezie fondata da Alfonso Vitaletti  compirà 50 anni nell’aprile del 2019. Italpepe è protagonista di una storia ricca, che si intreccia in uno stretto binomio con il territorio e la comunità in cui è stata fondata ed è cresciuta. Nata dall’intraprendenza e dal coraggio di un uomo, che trasformò una stanza della propria casa in laboratorio, oggi è un’azienda che esporta in 35 paesi al mondo ed è in costante crescita.

“Fin dal primo momento abbiamo fortemente creduto in questa collaborazione. I nostri allievi potranno dare un importante contributo all’interno del piano di Brand Heritage Aziendale, potendo contare sulla formazione da parte di personale specializzato della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio. Siamo certi che questa virtuosa collaborazione porterà innovazione in azienda e fornirà importanti competenze professionali ai ragazzi”, ha dichiarato il Prof. Francesco Rossi, Vicario del Liceo Pablo Picasso.

“Mio padre ha sempre creduto in una gestione aziendale basata sui valori e sulla valorizzazione delle persone che collaborano con noi. Crediamo fortemente in questi ragazzi, che già durante l’open day e le prime lezioni ci hanno mostrato grande entusiasmo ed interesse per il progetto. Mio padre ripete sempre che nel lavoro è fondamentale l’umiltà e l’onestà: è motivo di grande orgoglio per me condividere con tutti questi ragazzi i suoi sani principi, che sono sicuro infonderanno in loro ottimismo e speranza”, ha dichiarato Stefano Vitaletti, Direttore Generale di Italpepe.

“Siamo orgogliosi di questa splendida iniziativa che da la possibilità ai ragazzi del nostro territorio di intraprendere un’esperienza professionale e culturale importante per il loro processo di crescita – dichiara l’Assessore Simona Morcellini – Italpepe è un esempio di imprenditoria e innovazione che è importante far conoscere e trasferire alle giovani generazioni.”

“Italpepe è la prova di come un’ intuizione possa diventare un’ idea e poi trasformarsi, con il duro lavoro, in una realtà territoriale che fra poco compirà 50 anni, un traguardo che inorgoglisce la nostra città – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà.