Tor San Lorenzo, weekend ricco di novità alla Scuola Popolare

0
186
(MeridianaNotizie) Ardea, 8 novembre 2018 – Tante novità alla Scuola Pop di Tor San Lorenzo. Sabato 10 novembre verrà presentato il nuovo programma di attività per adulti, domenica 11 novembre, invece, al via la presentazione della scuola calcio !
 
Domenica 11 novembre: Scuola Calcio Pop
Domenica 11 novembre, a partire dalle ore 11:30, la Scuola Popolare Tor San Lorenzo presenta la sua più grande novità del 2018: la scuola calcio. Gratuita e aperta a tutti, maschi e femmine di tutte le età, si svolgerà nel Parco dei Ragazzi, l’area verde inaugurata quest’estate a Via Astura.
Sarà una vera scuola calcio, e gli allenamenti si terranno ogni lunedì alle 17. Il mister è Massimiliano, 47 anni, di Tor San Lorenzo, che ha deciso di portare alla Scuola Pop la sua grande passione di allenatore e la sua esperienza di professionista di calcio a 5, segnando una novità importantissima per il nuovo anno scolastico.
Secondo i principi della Scuola Pop lo sport, come il diritto allo studio, deve essere inclusivo e accessibile a tutti: una forma essenziale di educazione alla crescita e alla coesione.
Le famiglie sono invitate a partecipare all’evento inaugurale di domenica prossima: giochi, dimostrazioni e percorsi sportivi per ragazzi e ragazze.
Sabato 10 Novembre, “Scuola Pop dei grandi” – Presentazione delle attività per adulti
Le novità della Scuola Pop non finiscono qui. Sabato 10 novembre verrà presentato il nuovo programma di attività per adulti. La Scuola Pop, che nasce per gli studenti dai 6 ai 18 anni, decide di ampliare i progetti di inclusione culturale. Strumenti di sostegno alle famiglie erano attivi da tempo, grazie a una rete di professionisti che nel corso degli anni sono entrati a far parte del team della Scuola Popolare. Da quest’anno i progetti saranno ancora più numerosi, e gli strumenti saranno potenziati.
Tra le novità: Danzaterapia, Corsi di cucito creativo, di Pittura, di Lingua Inglese e Spagnola, Laboratori di Scrittura Creativa, percorsi di sostegno alla genitorialità.
Per scoprire tutte le novità, chiedere informazioni, conoscere i docenti e la struttura, i cittadini sono invitati a partecipare alla giornata di presentazione che si terrà sabato prossimo dalle ore 10 presso la sede della Scuola Popolare Tor San Lorenzo, in via Astura 2.