Ardea, violenza sulle donne: concluso il tavolo tecnico sul “femminicidio”

0
203
(MeridianaNotizie) Ardea, 26 novembre 2018 –  Domenica 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, si è svolto ad Ardea, nella sala consiliare di via laurentina , il tavolo tecnico ”Femminicidio – Crimine contro l’Umanità” dinanzi a un pubblico attento e partecipe.
L’evento, è stato aperto da Rina Denti, presidente Lega consumatori GOT Ardea, e dal Vice Sindaco di Ardea Morris Orakian, moderato dalla scrittrice Antonella Rizzo. Ha trattato varie sfaccettature della violenza sulle donne: dall’aiuto psicologico a quello legale e sulle modalità di prevenzione nei confronti delle donne.
Gli illustri relatori intervenuti, sono riusciti a ricoprire tutti gli aspetti della violenza sulle donne, dando pure utili suggerimenti ai presenti nel caso in cui siano coinvolti in questo genere di violenza, loro stessi o qualcuno a loro vicino. A seguire ha preso brevemente la parola la presidente dell’A.I.D.E. Nettuno, Anna Silvia Angelini:
“Ringrazio tutti della vostra partecipazione, ringrazio i relatori che sono intervenuti quest’oggi; per me è motivo di orgoglio portare avanti questa lotta contro il femminicidio e la violenza di genere.”
Il tema, molto toccante ha coinvolto non poco i partecipanti e i relatori presenti in sala. Il tavolo ha accolto la straordinaria partecipazione della vigilessa di Teramo Anna Capponi che accompagnata dal suo legale Serena A. Gasperini ha reso partecipe il pubblico intervenuto della sua vicenda personale coinvolgendolo emotivamente.
A seguire si è svolta a cura dell’istruttore Hasan Absi l’esibizione della Federkravmaga Italia, sezione di Anzio-Aprilia esibendosi in alcune tecniche di Antiaggressione femminile!
Sono intervenuti; Rina Denti Morris Orakian Antonella Rizzo; Anna Silvia Angelini; Serena A Gasperini; Anna Capponi; Alessandra Conti; Maria Tinto; Eleonora Nocito; Colgo l`occasione per ringraziare personalmente tutti gli intervenuti, perché è solo grazie all’ impegno di ognuno è stato possibile creare questo importante evento.