Pomezia, il Sindaco Adriano Zuccalà in visita all’azienda Colavita

0
204

(MeridianaNotizie) Pomezia, 30 novembre 2018 – Il Sindaco Adriano Zuccalà, la ViceSindaco Simona Morcellini e gli Assessori Castagnacci e Tovalieri, sono stati in visita presso l’azienda Colavita di Pomezia.

La visita è stata organizzata in collaborazione con Unindustria, nell’ambito di una serie di incontri tra Amministrazione Locale ed alcune tra le più significative realtà produttive del territorio di Pomezia.
Colavita S.p.A. è oggi tra i leader nell’esportazione di Olio Extra Vergine d’Oliva in paesi come USA, Canada, Australia, Giappone, America del Sud per un totale di 74 paesi nel mondo. L’azienda ha sostenuto progetti per la custodia, la salvaguardia e la diffusione del patrimonio culturale e culinario italiano all’estero, promuovendo l’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva nelle cucine di tutto il mondo.

Per perseguire questa finalità, nel 2001 la famiglia Colavita ha inaugurato il Colavita Center For Italian Food and Wine, una scuola di cucina italiana situata all’interno del Culinary Institute of America ad Hyde Park (NY), uno dei più antichi ed autorevoli istituti di cucina del mondo che ospita ogni anno oltre 2000 chef. Negli ultimi anni la collaborazione della Colavita si è allargata anche alle nuove sedi aperte in California e in Asia. La Colavita USA oggi rappresenta un riferimento importante negli Stati Uniti quale importatore e distributore in esclusiva di prodotti e marchi di eccellenze del Made in Italy su tutto il territorio nazionale.

“Siamo felici del fattivo sforzo dell’Amministrazione verso un coordinamento del tessuto imprenditoriale del territorio – dichiara il Presidente Cav. Enrico Colavita –  Siamo costantemente alla ricerca di quelle sinergie che possano esaltare le eccellenze della nostra area e farle conoscere ai nuovi mercati. Spero che il Comune possa darci una mano a realizzare questo obiettivo per noi molto importante.”

“Questi incontri nascono con l’obiettivo di rispondere all’esigenza che hanno gli imprenditori del territorio di incontrarsi e fare rete concretamente – dichiara la ViceSindaco Simona Morcellini – Come Amministrazione vogliamo impegnarci ad offrire tutti gli strumenti in nostro possesso, affinché le aziende del nostro territorio possano collaborare, crescere insieme e raggiungere traguardi d’eccellenza.”

“Pomezia può diventare un virtuoso esempio di economia collaborativa tra le aziende del territorio – afferma il Sindaco Adriano Zuccalà – Il nostro obiettivo è quello di promuovere il coordinamento di imprese interdipendenti per fini comuni e risultati condivisi. Conoscersi per le aziende significa fare innovazione e ampliare la propria concezione imprenditoriale nel territorio in cui operano.”