Ardea, le donne del distretto RM6: «Consultorio aperto tre giorni a settimana»

0
175

L’assemblea delle donne del distretto RM6 esulta per l’assunzione di nuove figure professionali da parte della Asl Roma 6, che saranno impiegate nel consultorio cittadino e ne potranno consentire l’apertura al pubblico per un terzo giorno a settimana.

«Un piccolo passo, certo, ma importante come segnale», commentano le donne che da anni si battono per portare sul territorio un servizio essenziale per la salute dei cittadini.

«Asl, Comune e Regione sono in continuo contatto con l’assemblea e questa collaborazione sta dando i suoi frutti. Non ci fermiamo, ovviamente – aggiungono le donne dell’assemblea di Ardea – ma accogliamo con grande gioia l’aumento delle ore del nostro consultorio. Ribadiamo l’assoluta importanza di strutture come i consultori e la necessità della loro esistenza nei territori come quello di Ardea, afflitto da un’emergenza sociale drammatica».

Il consultorio di Ardea è aperto nel poliambulatorio di via dei Tassi, zona Tor San Lorenzo, il martedì, mercoledì e venerdì. Per info: 06.93276158.