Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “Dati occupazione allarmanti, governo cambi subito rotta”

546

(MeridianaNotizie) Roma, 12 dicembre 2018. Nel suo report sul mercato del lavoro, l’Istat ha rilevato nel terzo trimestre del 2018 un calo congiunturale degli occupati dello 0,2% (pari a -52mila unità): si tratta del primo dato negativo dal primo trimestre del 2015. Da sottolineare, inoltre, la flessione del Pil (-0,1%), arrivata dopo 14 trimestri di espansione.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “I dati diffusi dall’Istat sono l’ennesimo campanello d’allarme sulle politiche miopi del governo sul lavoro. In tal senso – ha continuato Manconi – è necessario un immediato cambio di rotta perché il rischio di compromettere la pur lieve ripresa degli anni scorsi è sempre più concreto. Se si continua a pensare solo al consenso e non alla crescita del Paese non si va lontano”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

Articolo precedentePonte Milvio, allarme truffe per le festività di fine anno. Indagini della Polizia di Stato su un evento pubblicizzato per il 21 dicembre
Articolo successivoLatina, il 2019 porta il Nuovo Politeama: uno spazio per tutti