Ardea, conclusa la raccolta firme per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza a scuola

0
170

(MeridianaNotizie) Ardea, 3 dicembre 2018 – Saranno inviate questa settimana le firme raccolte per la campagna lanciata dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per promuovere una legge di iniziativa popolare che introduca l’educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado.

Nel corso delle due giornate ad Ardea sono state raccolte quasi 200 firme.

Ardea Domani – che ha promosso la raccolta firme nella Città rutula – ringrazia i consiglieri Virgili e Grillo, che hanno validato le firme ai banchetti a Nuova Florida e Tor San Lorenzo e il centro culturale Domus Danae, che ha permesso un’ulteriore raccolta firme in occasione di uno dei suoi eventi.

Molti sono stati gli esponenti politici locali – di maggioranza ed opposizione – che hanno scelto di sostenere la proposta ANCI.

“Ardea Domani desidera ringraziare tutti i cittadini e le cittadine, nonché gli esponenti politici che hanno deciso di firmare per sostenere la proposta di legge ANCI – commenta Luca Vita, portavoce del Movimento cittadino – noi crediamo fortemente in uno sforzo comune per avvicinare i cittadini alla politica, proprio attraverso una maggiore e migliore conoscenza delle istituzioni, delle regole democratiche e del funzionamento delle procedure amministrative. Il numero di firme raccolte in un lasso di tempo così limitato ci fa pensare che questa esigenza sia condivisa da molti”.

Ardea Domani è un movimento civico formatosi all’indomani delle elezioni amministrative del 2017, alle quali ha partecipato con una propria lista e un proprio candidato sindaco.

Al centro del progetto c’è la volontà di favorire la relazione tra i propri concittadini, rinnovare il rapporto tra elettori ed eletti e consentire così di immaginare, progettare e realizzare una nuova idea di città. I valori a cui si ispira l’operato dell’Associazione sono: Innovazione, Organizzazione, Perseveranza, Integrità, Leadership.