Latina, l’Harlem Gospel Choir incanta Piazza del Popolo (FOTO-VIDEO)

0
511

(MeridianaNotizie) Latina, 26 dicembre 2018 – A Latina uno dei cori gospel più importanti al mondo: l’Harlem Gospel Choir. Sul palco di Piazza del Popolo, allestito davanti ai portici dell’Intendenza di Finanza, ieri sera la formazione americana ha stupito e travolto il pubblico con le sue potenti voci.

Una grande festa che ha richiamato nel centro della città migliaia di persone per il Santa Natale. Tastiera e batteria come tappeto musicale per canti che si alternano tra coro e solisti.

La scaletta ha proposto testi della tradizione gospel evangelica  alternati a brani famosi come Happy DayAmazing GraceSending Up my TimberLetit Rise. Immancabile un omaggio alla “regina del soul”, scomparsa ad agosto, Aretha Franklin con Think (Freedom) cantato con vitalità anche dal pubblico.

Il concerto inserito negli appuntamenti di Natale del cartellone del Comune di Latina anticipa la serie di esibizioni che lo stesso coro terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, le prime tre hanno registrato già il tutto esaurito.

Fondato nel 1986 da Allen Bailey per celebrare Martin Luther King, l’Harlem Gospel Choir, si dedica a trasmettere messaggi di gioia e amore fraterno, che va oltre l’enclave religioso. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone.

Il Coro ha cantano per la Famiglia Reale, il Presidente Obama, Nelson Mandela, Elton John, due Papi e all’International broadcast memorial per Michael Jackson. Vere e proprie superstars hanno voluto inoltre collaborare con loro: da Andre Rieu a Diana Ross, da Bono ai The ChieNains, da Lyle LoveP a Josh Groban ai Gorillaz.

Voci calde, profonde ed energiche accompagnano ritmi soul con un repertorio classico rivisitato con toni pop e brani di gospel contemporaneo. Lo spirito religioso della cultura afro-americana. La tradizione spiritual si arricchisce nel gospel di armonie jazz, blues e pop per trasmettere con entusiasmo i valori evangelicia un pubblico che si lascia coinvolgere, superando le resistenze religiose, grazie alla passione della musica.

Omaggio alla “regina del soul” Aretha Franklin (VIDEO)

A Latina uno dei cori gospel più importanti al mondo: l’Harlem Gospel Choir. Immancabile l'omaggio alla “regina del soul” Aretha Franklin con Think (Freedom) cantato con vitalità anche dal pubblico.

Geplaatst door Meridiana Notizie op Dinsdag 25 december 2018

La celebre “Amazing Grace” cantata dal coro americano (VIDEO)

A Latina gli Harlem Gospel Choir cantano "Amazing Grace"

Geplaatst door Meridiana Notizie op Dinsdag 25 december 2018

Favolosa interpretazione di “Silent Night” (VIDEO)

A #Latina gli Harlem Gospel Choir in una favolosa interpretazione di "Silent Night"

Geplaatst door Meridiana Notizie op Dinsdag 25 december 2018

The Harlem Gospel Choir cantano “Oh Happy Day” (VIDEO)

Al concerto degli Harlem Gospel Choir a #Latina non poteva mancare "Oh Happy Day"

Geplaatst door Meridiana Notizie op Dinsdag 25 december 2018

PHOTOGALLERY