Maratona internazionale di Roma, a tre mesi dall’evento già superati 5mila iscritti

0
521

(MeridianaNotizie) Roma, 31 dicembre 2018 – Hanno superato quota 5mila gli iscritti alla XXV Maratona Internazionale di Roma che avrà luogo il prossimo 7 aprile. Cifre raggiunte in soli tre mesi dall’apertura delle iscrizioni per questa edizione rinnovata dell’evento, organizzato per la prima volta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera su invito e con il Patrocinio di Roma Capitale.

“Una bella notizia per Roma e un grande traguardo per la storica maratona che animerà le strade e le piazze della nostra magnifica città lungo un percorso innovativo, ricco di storia e di fascino. Numeri che testimoniano come Roma continui ad attrarre persone provenienti da tutta Italia e non solo. Un evento internazionale che fa bene all’immagine della Capitale”, commenta la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

“È una grande soddisfazione annunciare che, a 100 giorni dalla manifestazione, migliaia di atleti provenienti da tanti paesi diversi e persone comuni abbiano voluto confermare la propria partecipazione a questo evento di altissimo livello sportivo che vogliamo diventi presto il più importante d’Italia”, aggiunge l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia.

”In meno di tre mesi abbiamo lavorato con tutte le nostre energie per ottenere l’ottimo risultato di oltre 5000 iscritti. Questo è solo il punto di partenza, perché già dalla prossima settimana metteremo in campo nuove strategie per coinvolgere ancora più persone”, conclude il coordinatore generale Maratona Internazionale di Roma, Fabio Martelli.