(MeridianaNotizie) Anzio, 5 dicembre 2018 – A seguito di una verifica fiscale da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, un’impresa ittica di Anzio ha subito il sequestro di conti correnti e beni immobili dal valore complessivo di circa un milione di euro. La ditta è stata denunciata per infedele dichiarazione, in quanto gli amministratori della società, per quattro anni, avevano presentato le prescritte dichiarazioni fiscali contabilizzando costi mai sostenuti per oltre 2,5 milioni di euro, abbattendo in questo modo il reddito prodotto e sottraendosi così al pagamento dell’IVA per oltre 240 mila euro e dell’IRES per oltre 650 mila euro.
La Guardia di Finanza ha inoltre richiesto alla Procura della Repubblica di Velletri il “sequestro preventivo per equivalente”, misura cautelare al fine di “congelare” attraverso il sequestro i beni posseduti da chi commette reati tributari in misura equivalente all’ammontare delle imposte evase, ai fini della successiva confisca.
Il G.I.P. del Tribunale di Velletri ha accolto la richiesta della Procura veliterna, ha disposto il provvedimento cautelare dei beni che costituiscono il profitto del reato, individuati in capo alla società verificata, sino alla concorrenza di euro 934.000 e, per la parte di incapienza, dei beni personali degli indagati.
News
- *Italia-Cina: alleanza nel restauro culturale con visita di Xing Jianjun all’IRR Roma*
- Italia-Usa, Follini: “Meloni a un bivio, schivi trappola Trump”
- Ucraina, nessuna tregua: morti in attacco russo con droni a Dnipro
- Breve tregua sull’Italia, poi una lunga fase di maltempo: le previsioni meteo
- Scontri al corteo per Askatasuna, Meloni alle Molinette in visita agli agenti feriti
- Australian Open, oggi la finale Alcaraz-Djokovic – Diretta
- Iran risponde all’Ue, Teheran dichiara eserciti europei “gruppi terroristici”
- Carolyn Smith oggi a Verissimo, la lotta contro il tumore


