Ardea, alunni dell’asilo chiuso a lezione per protesta nell’ufficio del Sindaco. Savarese: «Non posso che condividere»

0
402

(MeridianaNotizie) Ardea, 3 dicembre 2018 – Scuola chiusa e bambini rimandati a casa, le mamme esasperate portano i propri figli al Comune come segno di protesta. A seguito della chiusura della scuola materna Sant’Antonio di Via Laurentina ad Ardea dove, a seguito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, è stata disposta l’interdizione della struttura, alcune mamme hanno deciso e condiviso una forma di protesta del tutto originale: far studiare i loro piccoli nell’ufficio del Sindaco.

E così questa mattina una decina di bambini molto volenterosi si trovano a studiare negli uffici di via G. Garibaldi insieme al Primo Cittadino Mario Savarese che raggiunto dalla redazione dichiara:  «Sono una decina i bambini che sto ospitando nel mio ufficio. Le mamme esasperate per la chiusura dell’asilo hanno deciso questa forma di protesta che onestamente non posso che condividere».

«Ho scritto – conclude il Sindaco – a tutti gli organi istituzionali preposti alla soluzione di questa vicenda a chè si facciano carico di prendere RAPIDAMENTE una decisione, ciascuno per la parte di propria competenza perché tutto ciò è inammissibile».