Anzio, al via “Natale sul mare”. Valentina Salsedo: «Oggi si accendono le piazze della città»

0
338

(MeridianaNotizie) Anzio, 8 dicembre 2018 – Si accende il Natale in piazza ad Anzio. E’ l’assessorato alle Attività produttive guidato da Valentina Salsedo ad annunciare l’avvio degli eventi per le feste di Natale.

Alle 10:30 in piazza Pia le associazioni sportive si sono riunite per portare gli auguri per le festività del Natale, Spettacolo majorette. Congratulazioni da parte del Sindaco e dell’amministrazione a Federica Volpini che ha vinto il record mondiale in Australia di nuoto per salvamento.

Alle 15:30, in piazza Lavinia, c’è stato lo spettacolo delle scuole danza di Lavinio che hanno animato la piazza insieme al coro della Chiesa di San Francesco per l’accensione dell’Albero di Natale, acceso alle 16:30.

Alle ore 16:00 in Piazza Pia flash mob delle scuole di danza del territorio che hanno animato la piazza insieme al coro Alchemicanto.

Alle 17:30 si accenderà il Natale con il Sindaco e l’amministrazione comunale il tutto accompagnato dalla Corale Polifonica Città di Anzio.

il 9 dicembre si continua con le Magie del Natale. In entrambe le giornate è prevista la presenza delle Majorette. Il 9 ci sarà anche un’esibizione di pattinaggio artistico e alle 17 La Bella e la bestia in piazza Pia. Il 12 dicembre l’appuntamento è con le Fiabe incantate con i racconti animati dal vivo a piazza Pia. Il 15 dicembre saranno esposti i presepi realizzati dagli alunni della Stella Maris, mentre il 16 dicembre sarà possibile incontrare Babbo Natale che alle 16 sarà in piazza Pia con i suoi Elfi. Il 22 dicembre è previsto lo spettacolo viaggiante con la slitta di Babbo Natale che, anche il 23 dicembre sarà in piazza Pia.

Le feste chiudono il 5 e il 6 gennaio con la Befana e una originalissima caccia al tesoro. Buone Feste a tutti.