Roma, dal 20 al 23 dicembre “RomAntica” al Teatro Agorà

0
355

(MeridianaNotizie) Roma, 15 dicembre 2018 – Dal 20 al 23 dicembre arriva al Teatro Agorà di via della Penitenza, “RomAntica”, uno spettacolo di Laura Jacobbi con Donatella Asquino, Alessandra BadaloniNadia Belluardo, Donatella Fioroni ( Doni Flowers ), Paola Guzzon, Elisa Pazi, Serena Ricci, Alessandra TaloniLucia Valentini.

Sinossi

Immensa, contraddittoria, bellissima, cialtrona; ti cattura e ti respinge…
Sembra di poterla afferrare eppure sempre ti sfugge.
E’ un’amante capricciosa, una risata sguaiata, un’anima popolare col vestito della festa dei Secoli.
Non si può raccontare Roma.
Non la si può racchiudere in una palla di vetro come un souvenir acquistato su una bancarella.
E allora nasce l’idea di questo spettacolo.
Nove attrici si alterneranno sul palco per raccontare delle storie che hanno come soggetto la Città Eterna.
Piccole storie che illuminano frammenti del nostro vivere quotidiano, ricordi che affiorano, pagine strappate da un libro di storia o da una guida turistica improbabile .
Uno sguardo dietro l’angolo d’una via, una gatta di pietra arrampicata su un palazzo, un albero che mette radici fra i sanpietrini, un bar, un monumento spettrale, un bacio rubato, una macchina abbandonata…Tutto racconta una storia.
A Roma il passato si fa presente e si trasforma, perchè Roma è il vuoto e il pieno, è un disegno che costantemente sfuma i suoi tratti e li sovrascrive.
Il risultato è un insieme di storie, esilaranti, poetiche, un po’ folli, che vi accompagneranno in un tour inedito della nostra magnifica e controversa città.

Biglietto

✆ Per info e prenotazioni potete mandarci un messaggio sulla pagina Facebook , chiamare lo 06 68 74 167 oppure scrivere a [email protected]