Ardea, canale di via della Acque Basse pieno di rifiuti. Save the Sea: «Comportamento criminale, bisogna intervenire»(FOTO)

0
651

(MeridianaNotizie) Ardea, 20 gennaio 2019 – A seguito dell’articolo pubblicato il 15 gennaio 2019 dove si denunciava l’ennesima discarica abusiva sul letto del canale di via della Acque Basse ad Ardea in prossimità di via della Salzare, questa mattina alcuni volontari di Save the Sea hanno contattato la redazione e si sono fatti accompagnare sul letto del canale rimanendo sconvolti da ciò che hanno trovato.

«Dopo l’articolo uscito nei giornali locali siamo scesi a controllare personalmente lo stato della situazione – dichiarano da Save the Sea – nel canale ci sono rifiuti di ogni tipo e genere, una situazione che è di difficile comprensione. Richiediamo l’intervento immediato per la rimozione di tutti i rifiuti presenti, e delle misure serie di prevenzione per evitare che si possano ripetere tali scempi. Una condotta criminale di questa portata – aggiungono – se non contrastata in maniera drastica sarà di difficile risoluzione. Comprendiamo le difficoltà gestionali, burocratiche e amministrative oltre che onerose, ma se non vengono presi provvedimenti, vorrà dire che tale situazione é accettata e tollerata».