Home Ambiente Ardea, falsa partenza per i lavori di bonifica del litorale: il mare...

Ardea, falsa partenza per i lavori di bonifica del litorale: il mare si è ripreso gran parte dei rifiuti (FOTO-VIDEO)

0
365

(MeridianaNotizie) Ardea, 29 gennaio 2019 – Falsa partenza per i lavori di bonifica sulle spiagge del litorale di Ardea. A denunciare il problema sono le associazioni ambientaliste Save The Sea Roma, Creature del Mare, Care The Oceans e RivalutiAmo Marina di Ardea.

“Gli operatori dell’Igiene Urbana, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel nostro territorio – dichiarano le associazioni –  stanno lavorando con apposite macchine operatrici per effettuare il recupero completo dei rifiuti che si sono accumulati sulla spiaggia del Lungomare degli Ardeatini”.

Le associazioni si lamentano che il lavoro svolto dagli operatori dell’Igiene Urbana di deposito dei mucchi di rifiuti sulla riva del mare è stato vanificato.

“Con il maltempo di questi giorni – spiegano – il mare mosso si è ripreso gran parte dei mucchi di rifiuti, rendendo vano il buon lavoro svolto con i mezzi della società Igiene Urbana”

“Eravamo felici di apprendere che, qualche giorno fa, la pulizia meccanica degli arenili era iniziata – commenta l’associazione Creature del Mare, che spesso in questi mesi è intervenuta sulle spiagge di Ardea per ripulirle dai rifiuti accumulati – Ma ci domandiamo: a cosa serve se poi i rifiuti vengono accumulati e lasciati lì per giorni? Neanche la decenza di accumularli lontano dalle onde. E questi sono i risultati… il mare se li riprende e li distribuisce ovunque, di nuovo!”

Geplaatst door Michele Di Stefano op Maandag 28 januari 2019