Ardea, M5S: “A Tor San Lorenzo lavori bloccati dall’ufficio tecnico che ha diffidato la ditta del gas”

0
522

(MeridianaNotizie) Ardea, 9 gennaio 2019 – “È doveroso dare un aggiornamento riguardo i lavori di asfaltatura del tratto di strada di viale San Lorenzo interessato dagli interventi avviati nelle scorse settimane.

Come saprete, anche tramite comunicazione diffusa sul canale ufficiale Telegram del Comune di Ardea (@comunediardea) in data 15 Ottobre 2018, si annunciava una serie di lavori sul tratto menzionato con fine lavori indicato per il 7 Dicembre 2018.

I lavori fin qui eseguiti dalla ditta incaricata, hanno riguardato la sostituzione dei lampioni lungo il tratto stradale e la realizzazione di una condotta per la raccolta delle acque chiare che potesse mettere fine ai frequenti allagamenti causati dalle piogge abbondanti.

Il passo successivo del progetto, consiste nel rifacimento completo del manto stradale, con annesso arredo urbano, come da progetto concordato con l’azienda.

Il lavoro, però, è stato bloccato da parte dell’ufficio tecnico comunale che, tramite un sopralluogo effettuato su precedenti lavori eseguiti dalla società del gas non li ha ritenuti eseguiti a regola d’arte.

Si tratta dell’intervento su una condotta del sottoservizio pubblico, reso necessario a seguito di una verifica sullo stesso, e propedeutico all’esecuzione di un’opera pubblica, che ha ingenerato un evidente abbassamento del livello di calpestio della sede stradale.

Alla luce dei lavori di manutenzione del manto stradale da effettuarsi a cura del Comune, e con soldi pubblici, l’ufficio tecnico ha ben considerato di diffidare la ditta del gas chiedendole di intervenire tempestivamente al corretto ripristino del sottofondo intaccato.

La ditta ha deciso di intervenire per un sopralluogo in contraddittorio con il Comune solo in questi giorni. Da qui il ritardo ma, come si suol dire, “prevenire è meglio che curare!”. Senza quest’intervento, infatti, il nuovo manto stradale ripresenterebbe in tempi molto brevi, lo stesso abbassamento di livello.

Prima di spendere soldi pubblici è giusto e doveroso verificare nel migliore dei modi ogni circostanza, affinché vengano effettuati lavori ad opera d’arte, che possano garantire al massimo la durata dell’opera.

Vi terremo aggiornati sulla evoluzione dei lavori”.

La nota del Movimento 5 Stelle Ardea.