Lanuvio, Volpi (Vice Sindaco): ” Al via i lavori per la nuova rotatoria tra Via Laviniense, Via Selva Pian Marano e Via Togliatti”.

0
149
Lanuvio, Volpi (Vice Sindaco): ” Al via i lavori per la nuova rotatoria tra Via Laviniense, Via Selva Pian Marano e Via Togliatti”.
(MeridianaNotizie) Roma, 25 gennaio 2019 –  “Nel pomeriggio di ieri la Città metropolitana di Roma Capitale  ha consegnato alla ditta che ha vinto l’appalto il cantiere per dare vita alla nuova rotatoria che metterà in sicurezza l’incrocio tra Via Laviniense, Via Selva Pian Marano e VIa Togliatti. Per la realizzazione di questa opera ho lavorato 3 anni in Consiglio metropolitano affinchè venissero stanziati i 400 mila euro necessari. E’ stato un inter molto lungo in quanto era necessario stralciare una parte del progetto più ampio che prevede anche il raddoppio della carreggiata che attraversa la stazione. Il Consiglio metropolitano, del quale sono membro eletto da 4 anni, ha dapprima approvato una mozione consiliare, poi confermato tale impegno in un ordine del giorno preposto ed infine ha approvato un mio emendamento di 400 mila euro per lo stralcio e la realizzazione dell’opera.
Un doveroso ringraziamento va ai colleghi e agli uffici della Città metropolitana di Roma che mi hanno sostenuto nel raggiungere un obiettivo strategico per il Comune di Lanuvio e al Settore tecnico del Comune di Lanuvio. Da lunedì partiranno ufficialmente i lavori e inizieremo a riscontrare qualche piccolo disagio nella circolazione. Per questo nei prossimi giorni ci sarà una riunione tra tecnici della Città metropolitana, tecnici comunali, Polizia locale e ditta per mettere appunto un piano di viabilità che possa creare meno problemi possibili. Tale intervento, auspicato da tempo da tante amministrazioni e cittadini, si inserisce, in maniera simbolica, tra quelle opere sulle quali il cittadino si era rassegnato. Per ciò sono ancora più convinto che la sinergia di azioni e di risultati raggiunti dalla Lista Civica Lanuvio per la Democrazia sia ancora il vero valore aggiunto per un paese che sta crescendo ed ha ancora tanta voglia di cambiare. In questi giorni stiamo realizzando un nuovo marciapiedi in Via Gramsci, un nuovo impianto di illuminazione in Via Scassati e da lunedì riprenderemo, una volta per tutte i lavori per riconsegnare il Parco della Rimembranza ai lanuvini. Ai cittadini che quotidianamente ci sollecitano per intervenire in diverse zone del Paese posso garantire tutto il nostro impegno nell’affrontare frontalmente ogni questione programmando in maniera dettagliata nel tempo ogni intervento. Nelle prossime settimane partiranno altri 3 nuovi cantieri: 2 a Malcavallo e 1 in via del Bottino, ma non ci fermeremo qui.”
E’ quanto afferma in una nota Andrea Volpi Vice Sindaco di Lanuvio con delega all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici.