ArdeajazzWinter, sabato 28 febbraio Special Guest Javier Girotto

0
234

(MeridianaNotizie) Ardea, 28 gennaio 2019 – È ufficiale, lo Special Guest per la 3ª edizione dell’ArdeajazzWinter è Javier Girotto. Appuntamento Giovedì 28 Febbraio, nella prestigiosa cornice dell’Agriturismo Campo del Fico in Via Apriliana 4 ad Aprilia.

Torna con un inconfondibile stile il grande jazz ad Ardea, dopo l’inebriante successo dell’Ardeajazz Festival di Luglio fra la storica scalinata di Via Catilina e la Piazza del Castello Sforza Cesarini ora, la versione invernale, porta sul palco Javier Girotto, sassofonista argentino dal sound unico che si esibirà con un suo connazionale, il pianista Natalio Mangalavite.

I due irriducibili cordovani presenteranno un progetto rivolto alla riproposizione in chiave jazzistica di alcuni “estandars” argentini. La parola estandars in Argentina si riferisce alle grandi canzoni del repertorio folcloristico, includendo vari idiomi: zamba, chacarera, chamame, milonga, tango, candombe. Sarà un concerto multietnico perché, i due artisti proporranno musiche di origine argentina ma, non dimenticheranno di omaggiare anche la loro città di adozione che è Roma.

Durante il concerto, di Giovedì 28 Febbraio, ci sarà anche un collegamento con la Radio Nacional Argentina che realizzerà alcune interviste trasmettendole in diretta in un programma rivolto agli Italiani che vivono in Argentina.

Il concerto inizierà alle 21.00 di Giovedì 28 Febbraio e sarà preceduto da un apericena di benvenuto dalle 20.00. La prenotazione è obbligatoria e, ricordando il Sold Out delle passate edizioni invernali con Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista e il numero limitato dei posti, si consiglia di effettuarla il prima possibile.

Info: 3471437326 Fb: ardeafilarmonica www.ardeafilarmonica.it oppure: Ardeafilarmonica – Via degli Scavi, 3 – Ardea dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00