Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Meteo, neve in arrivo sull’Italia: a Natale passerà anche un ciclone
    • Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: “Fai in fretta o Putin cambia idea”
    • La flotta fantasma di Putin: “Così la Russia spia l’Europa dal mare”
    • Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
    • Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l’intesa sulle pensioni
    • Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
    • Parterre d’eccezione a Palazzo Valentini per il brindisi di Natale, con il prefetto Giannini Piantedosi, Casellati e Gualtieri
    • Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Roma, NLS Academy: “A gennaio seminario di Ipnosi Regressiva alle vite precedenti con Fabrizio Elviretti”
    Cultura

    Roma, NLS Academy: “A gennaio seminario di Ipnosi Regressiva alle vite precedenti con Fabrizio Elviretti”

    RedazioneBy Redazione4 Gennaio 2019Updated:4 Gennaio 2019Nessun commento9 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Ardea, 4 gennaio 2019 – Il prossimo 19 gennaio, si terrà a Roma un interessante Seminario sulla “Ipnosi Regressiva alle vite precedenti”, proposto dalla “NLS Academy” e condotto da Fabrizio Elviretti (esperto ipnologo, certificato da: “PAST LIFE REGRESSION SCHOOL” – Master Trainer PNL Certificato).

    L’ipnosi regressiva è una tecnica usata in terapia per ricercare cause dei propri conflitti interiori e nella crescita, sviluppo personale e spirituale, in un contesto di “realtà percepita” dalla persona, in un asse spazio-temporale, che si muove tra il presente ed il passato.

    La percezione dello “spazio-tempo” che noi esseri umani viviamo, è stata spesso oggetto di discussione da più studiosi della psiche umana e delle neuroscienze, come possibile “percezione astratta” di qualcosa che nella realtà “oggettiva” non esiste.

    Non è nostra intenzione fare un dibattito in tal senso per evidenziare se tale accezione sia vera o falsa. Quello che riteniamo importante è che ognuno di noi, percepisce lo spazio e il tempo che vive in modo, esclusivamente, “soggettivo”e nel chiaro riferimento personale del tempo “Passato”, “Presente” ed anche “Futuro”.

    Sfidiamo chiunque, sulla base di quest’ultima accezione, a dichiarare di non aver mai ricordato vividamente un fatto accaduto molto tempo prima, nel quale si possono riprovare le stesse sensazioni (emozioni positive o negative) di quel ricordo…bello o brutto che sia. Questo è già un esempio che dimostra come, in modo strettamente personale, ognuno registra situazioni del passato ricche di emozioni a cui si può avere accesso nel presente se revocate…se riportate alla mente nel “qui ed ora”.

    Ecco quindi che, attraverso un linguaggio simbolico, proprio della struttura “dialettica” dell’inconscio, si può arrivare a “rivisitare” situazioni del nostro passato per avere una maggiore consapevolezza di eventuali conflitti interiori che possono minare nel presente la nostra qualità di vita, psicologica e Biologica, elaborarli e liberarsi da essi per una maggiore crescita personale e Spirituale.

    Nello specifico, in questo Seminario, si parlerà di Ipnosi Regressiva alle vite precedenti. Anche in questo caso caso c’è da fare una precisazione. Alcuni potrebbero osservare che, va bene fare esperienze regressive nel passato ma, come è possibile andare oltre il nostro vissuto, a ciò che è stato prima di noi?

    La risposta è che ognuno di noi, non è fatto solo di esperienze direttamente vissute ma, anche di esperienze indirettamente o direttamente, tramandate, provenienti da un passato remoto che supera a ritroso nel tempo il periodo della nostra nascita, fino a farrci “rivivere” situazioni molto lontane da noi. Tali ricordi tramandati vengono codificati come elementi significativi che il nostro inconscio ha registrato, per cui possiamo dedurre che, noi siamo storia, non solo vissuta direttamente ma, anche tramandata attraverso racconti che il nostro sistema inconscio immagazzina ed archivia, trovandogli una collocazione e corrispondenza nella nostra quotidianità tra il nostro mondo interiore e quello esteriore.

    In ultimo c’è da notare che, per la nostra mente, per il nostro inconscio, una cosa realmente accaduta o vividamente immaginata è “sempre” considerata “vera”, per cui i suoi effetti nella realtà che viviamo nel presente, sono sempre collegati a quella stessa realtà interiore, nascosta nei meandri dell’inconscio, a cui ci rimane difficile spesso accedere e ancor di più credere dell’esistenza.

    A tal proposito, invitiamo chiunque fosse interessato a comprendere un po’ di più le dinamiche dell’Ipnosi Regressiva, di partecipare all’evento in programma il prossimo 19 gennaio.

    Per iscriversi al Seminario, cliccare su questo link: https://massimocatalucci.nlsformazione.com/…/seminario-ipno…

    Per maggiori informazioni e dettagli, contattare il Dott. Massimo Catalucci Cr. Al 3289590875 – inviare un SMS con scritto “Seminario Ipnosi Regressiva”, con il Vostro nome e cognome e nr. di telefono. Verrete ricontattati al più presto.

    Massimo Catalucci

     

    corsi formazione gennaio NLS Academy personale ripartono roma sviluppo
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Roma, Nel Municipio XV prosegue “Guarda”, il progetto di arte pubblica partecipativa

    18 Dicembre 2025

    Al via la mostra “Tancredi Parmeggiani, Gino Morandis, Riccardo Licata Storie d’arte e d’amicizia”

    18 Dicembre 2025

    Roma, presentato a Palazzo Valentini il Libro di Dario Porfidia, il colonnello di Nettuno, autore de ” La Via del Ritorno”

    17 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Città Metropolitana di Roma

    Roma, Nel Municipio XV prosegue “Guarda”, il progetto di arte pubblica partecipativa

    By marco18 Dicembre 20255 Città Metropolitana di Roma 2 Mins Read

    Prosegue per tutto il periodo natalizio, nel Municipio XV di Roma, GUARDA, il progetto di…

    Agricoltura, Confeuro: “Pieno sostegno a protesta Bruxelles. Von der Leyen si svegli”

    18 Dicembre 2025

    MANOVRA, FOLGORI (FEOLI): BENE FONDI PER ZES UNICA E TRANSIZIONELo

    18 Dicembre 2025

    Processo Open Arms. Paolo Capone, Leader UGL: “Bene l’assoluzione di Salvini, ora avanti per il bene del Paese”

    17 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Righi "Catricalà ha tracciato la via a tanti giuristi" 18 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "È un premio intitolato a un luminare, a una persona che ha tracciato la via a tanti giuristi, e che è nato raccogliendo la figura di civil servant che è stata Antonio nel tempo”. Lo ha detto Paolo Righi, presidente onorario di Fiaip e membro del comitato organizzatore del premio Catricalà, giunto […]
      pillole
    • Sisto "Catricalà aveva radici profonde proiettate verso il futuro" 18 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - “Un uomo poliedrico. Un giurista straordinario, ma soprattutto una persona che aveva radici profonde, ma proiettate verso il futuro”. Lo ha detto il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, parlando di Antonio Catricalà, in occasione della quinta edizione del premio in suo onore. “La parola 'giusto' è una delle keyword che si […]
      pillole
    • Sanità, dai medici appello contro le disuguaglianze territoriali 18 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - A quasi mezzo secolo dalla legge 833 del 23 dicembre 1978 per l'istituzione del Servizio Sanitario Nazionale, la Fnomceo avvia una riflessione a 360 gradi sullo stato di salute della storica riforma. Il presidente Filippo Anelli ha affrontato l'argomento nell'ultimo Consiglio Nazionale del 2025. sat/gtr
      pillole
    • Lazio, Crea "Legge di stabilità coraggiosa" 18 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Ci apprestiamo ad approvare una legge di stabilità assolutamente coraggiosa. La Giunta Rocca e il Governo si stanno distinguendo sempre più per stabilità e visione, e i conti sono tornati a posto". Lo afferma Mario Luciano Crea, presidente della Commissione Cultura Consiglio Regionale del Lazio, a margine della sessione di bilancio. x04/sat/mca1
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Cina, investimenti nei progetti di conservazione idrica nello Xinjiang
    • Cina, avviate operazioni doganali speciali su tutta l’isola di Hainan
    • Conad chiude il 2025 in crescita, fatturato +4,4% a 21,8 miliardi di euro
    • L’agricoltura protesta a Bruxelles, Giansanti “Asset strategico per l’Europa”
    • Paris terzo nella libera della Saslong, vince Odermatt
    • Terna, entro il 2025 operative nuove infrastrutture per circa 800 milioni di euro
    • Ue, Masiello “Agricoltura e tabacchicoltura unite contro politiche squilibrate”
    • McDonald’s, 4.000 volontari hanno raccolto oltre 10 tonnellate di rifiuti nel 2025
    • Miglietta “Anno scintillante per la Fipe, Oscar 2025 a Toko e Di Maria”
    • Zelensky “Con militari europei meno rischi di una nuova invasione russa”
    Recenti

    Meteo, neve in arrivo sull’Italia: a Natale passerà anche un ciclone

    19 Dicembre 2025

    Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: “Fai in fretta o Putin cambia idea”

    19 Dicembre 2025

    La flotta fantasma di Putin: “Così la Russia spia l’Europa dal mare”

    18 Dicembre 2025

    Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri

    18 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Meteo, neve in arrivo sull’Italia: a Natale passerà anche un ciclone

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20251 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Maltempo e neve in arrivo su gran parte dell'Italia per le prossime festività…

    Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: “Fai in fretta o Putin cambia idea”

    La flotta fantasma di Putin: “Così la Russia spia l’Europa dal mare”

    Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri

    Lavoro

    Consulenti del lavoro, una professione al servizio dei più fragili

    By Fabrizio Gerolla18 Dicembre 20251 Lavoro 15 Mins Read
    Lavoro

    Natale, 1 italiano su 3 farà un regalo a se stesso ‘per autogratificazione’

    By Fabrizio Gerolla18 Dicembre 20251 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 20252 Lavoro 8 Mins Read
    Lavoro

    Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 20253 Lavoro 4 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.