Tor San Lorenzo, sabato 2 febbraio gita sulla neve a Campo Felice con la Pro Loco

0
542

(MeridianaNotizie) Ardea, 23 gennaio 2019 – Sabato 2 febbraio la Pro Loco Tor San Lorenzo organizza una fantastica gita sulla neve nella località di Campo Felice, in una delle stazioni sciistiche più rinomate.  La partenza è alle ore 7 da Tor San Lorenzo (ex Piazza del Patio) e il ritorno è previsto per la serata. Possibilità di fare una fermata anche a Roma. Un appuntamento per grandi e piccini da non perdere ad un  prezzo molto contenuto. I posti a disposizone sono limitati.

«Trattare del mare, per chi lo abita o per chi lo vive d’estate – dichiara Michele Lotierzo –  è semplicemente pleonastico. Il mare è molto bello anche d’inverno e, per alcuni, lo è anche di più, poiché lo si può godere quasi in totale solitudine. Ci si può appropriarsi e godere di un solitario ascolto, privo delle interferenze della ciurma di bagnanti. Per chi, dunque, lo vive stabilmente può anche subentrare uno stato di transeunte saturazione, connotata da momenti emotivi di soffocante monotonia che può essere sbaragliata solo da un cambiamento radicale: l’insorgere di atmosfere inconsuete, in un mix di curiosità, sorpresa e un frammento d’avventura che può essere omaggiato solo da un bella montagna».

«E’ questo – aggiunge il presidente Pro Loco Tor San Lorenzo –  il motivo che induce la Pro Loco Tor San Lorenzo a pensare ad una evasione invernale di immersione giornaliera in una montagna sovrastata dall’irrompere di una neve cristallina, adatta a passare una giornata sugli sci o solo di relax in baita, lasciandosi vellicare dalla compagnia di qualche buona bevanda locale e prodotti tipici.Il luogo scelto è Campo Felice, distante una manciata di chilometri, di discrete tradizioni turistiche invernali e buona accoglienza».

«Per chi lo desideri – conclude Lotierzo – ci si può prenotare, opzionando anche il pranzo, oppure solo il biglietto di trasporto, beneficiando degli sconti previsti per i tesserati alla Pro Loco o per i tesserandi».

Per info e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco al numero: Cell. 3282442418

Campo Felice

Si trova a 121 km da Roma, 1 ora e 35 minuti dunque. Facilmente raggiungibile in autostrada, ad un centinaio di chilometri da Roma, è una delle mete note per sciare in Abruzzo. Si trova nel comune di Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila, immerso in uno splendido paesaggio attorniato dalle vette di montagne alte più di 2000 metri: Monte Rotondo, il Gran Sasso, il Sirente, la Duchessa, la Maiella e il Velino. Una bella conca dalla cornice mozzafiato dove incontri piste con dislivelli che raggiungono anche i 600 metri, da quota 1400 sino a circa 2000 metri di massima altitudine: la più celebre, bella ma anche impegnativa è la pista nera delle Aquile che scende dal Monte Rotondo, oppure, altrettanto suggestiva, c’è la pista nera del Lupo, ma poi ci sono anche quelle più dolci, adatte ai meno esperti. Un complesso con 14 impianti di risalita, 9 seggiovie e 5 skylift tracciati per tutti i livelli, snowpark e scuole di sci. L’impiantistica di Campo Felice è all’avanguardia e serve 23 piste per circa 30 chilometri complessivi per lo sci alpino e assicura sempre neve con sonde di rilevamento termico per il funzionamento di 380 cannoni dislocati lungo le piste. I bambini possono divertirsi con i campi scuola, una pista da snowtubing, e se sei uno snowboarder o un freeskier puoi scatenarti lungo l’attrezzatissimo snowpark.