Ardea, il 6 gennaio “Giocattoli in Movimento” a Tor San Lorenzo e Nuova Florida

0
297

(MeridianaNotizie) Ardea, 3 gennaio 2019 –  Il prossimo 6 gennaio anche il Movimento 5 Stelle Ardea aderirà all’iniziativa “Giocattoli in Movimento” che fa socializzare i bambini facendo comprendere l’importanza del riuso e della condivisione.

Ma come funziona Giocattoli in Movimento?

È semplicissimo. Basta cercare uno dei tanti gazebo e banchetti allestiti nelle principali strade e piazze delle nostre città. Lì ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli che non usa più per scambiarli con un altro gioco donato da altri bambini.

Non solo giocattoli: sarà possibile anche scambiare libri! Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascuno possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno devoluti in beneficienza.

Con Giocattoli in Movimento le festività, troppo spesso sinonimo di consumo in eccesso, assumono un significato di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano.

Gazebo Giocattoli in Movimento

Appuntamento quindi presso il gazebo di Giocattoli in Movimento il 6 gennaio a Largo Genova (Nuova Florida) e Al Patio (Tor San Lorenzo) dalle 10 alle 13.

Insieme renderemo la festa della Befana un momento di gioia per tutti!