Roma, il 10 gennaio al Teatro Marconi la commedia “Natale in casa Cupiello”

0
338

(MeridianaNotizie) Roma, 4 gennaio 2019 – Lo scorso Dicembre, l’attore e regista, Sergio Mancini, insieme alla sua compagnia teatrale, presentò presso l’aula consiliare Sandro Pertini di Ardea, trasformata per l’occasione in una sala di prosa, la commedia “Natale in Casa Cupiello”.

Nei saluti finali, il protagonista della Commedia di Eduardo De Filippo, Sergio Mancini, si rivolse al Sindaco di Ardea, Mario Savarese, per sensibilizzarlo nella promozione della cultura teatrale nel territorio Rutulo, chiedendogli di impegnarsi nella ricerca di uno spazio da destinare alla sua compagnia artistica, nel quale quest’ultima potesse incontrarsi per provare i testi da portare, successivamente, in palcoscenico.

“Ardea ha bisogno di cultura e il teatro può veicolarla” – queste le parole con le quali l’attore e regista Sergio Mancini, si rivolse al Sindaco.

Nel frattempo, in attesa che il Primo Cittadino raccolga la richiesta del bravo artista, trovando uno spazio ad Ardea che possa ospitare con continuità la compagnia itinerante “Amici del Teatro” al fine di sviluppare nella città dei Rutuli le attività artistiche di recitazione, la “squadra” capitanata dala bravo attore e regista, ha avuto la richiesta da Roma di presentare una replica della nota Commedia del grande Eduardo De Filippo, “Natale in Casa Cupiello” (vedi locandina allegata), presso il Teatro Marconi diretto artisticamente da Felice Della Corte.

L’evento avrà luogo come su indicato presso il Teatro Marconi in Viale Marconi 698/E – Roma, il giorno 10 gennaio 2019, con inizio alle ore 18.00 in un’unica serata.