“Ardea Domani”, sabato pomeriggio la terza assemblea dei soci

0
117

(MeridianaNotizie) Ardea, 19 gennaio 2019 – Si terrà  oggi la terza Assemblea degli iscritti di Ardea Domani. L’incontro – aperto anche a quanti ancora non sono tesserati ma vogliono impegnarsi con il movimento cittadino per il 2019 – si terrà in via dei Licheni 12 a partire dalle ore 16:30.

“Cambiare la città: più politica più comunità” è il titolo scelto per l’appuntamento, che rappresenta un momento fondamentale per la crescita della giovane associazione rutula. Nel corso dell’assemblea verrà infatti presentata ai soci la bozza di Manifesto, che delinea i principi a cui la giovane forza politica si ispira e che guideranno le azioni dei prossimi anni.

“Il Manifesto arriva a conclusione di un processo formativo iniziato circa un anno fa”, commenta il portavoce Luca Vita, “ed è il frutto del processo partecipativo avviato nel 2018 e guidato dal coach Gianmarco Machiorlatti. È stato un cammino bello, lungo e laborioso” aggiunge Vita, “alla fine siamo riusciti ad arrivare ad una bella sintesi, che fa tesoro delle varie sensibilità presenti all’interno dell’associazione per permettere alla nostra città di rinascere”.

Durante l’incontro verranno anche tirate le somme di quanto messo in piedi nel primo anno di vita dell’associazione e si ragionerà sui passi da compiere ancora, nel 2019.

L’assemblea è aperta a tutti e verrà allestito anche un servizio di baby-sitting.

Ardea Domani è un movimento civico formatosi all’indomani delle elezioni amministrative del 2017, alle quali ha partecipato con una propria lista e un proprio candidato sindaco. Al centro del progetto c’è la volontà di favorire la relazione tra i propri concittadini, rinnovare il rapporto tra elettori ed eletti e consentire così di immaginare, progettare e realizzare una nuova idea di città.