Campidoglio, aperte ancora fino al 28 gennaio le iscrizioni per #RomaAiutaRoma

0
271

(MeridianaNotizie) Roma, 26 gennaio 2019 – Dopo l’ampia partecipazione e la positiva riuscita dello scorso anno, l’Amministrazione capitolina replica #RomaAiutaRoma, il percorso di formazione per cittadini volontari, desiderosi di mettere a disposizione sul territorio le proprie energie in favore delle persone più vulnerabili e fragili che vivono a Roma.

Il percorso è sviluppato in raccordo con il Forum del Volontariato per la Strada, che raccoglie 44 associazioni e oltre 2mila volontari. Per partecipare al corso è necessario compilare la domanda di partecipazione e trasmetterla firmata, allegando copia di un valido documento d’identità, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 28 gennaio 2019, alla seguente e mail: [email protected] L’ammissione al corso di formazione sarà comunicata, sempre via e-mail, entro il 1° febbraio 2019.

Il corso è strutturato in 3 incontri teorici tenuti dagli operatori del settore, cui seguiranno esperienze sul territorio al fianco di chi già opera a sostegno delle persone fragili.

Consolidiamo l’iniziativa, dopo l’importante riscontro della scorsa edizione. Si tratta di una delle molteplici azioni che mettiamo in campo per creare dei legami solidali sui territori, valorizzando le buone pratiche già realizzate sia a livello locale che internazionale, coinvolgendo le persone che vorranno prendersi cura della città nella quale vivono, promuovendo il volontariato civico diffuso come strumento di partecipazione”, commenta l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.