Francia, Manconi (Ass. Nobilita): “Governo pensa a elezioni e non a interessi Paese”

0
358

(MeridianaNotizie) Roma, 23 gennaio 2019. Continua la polemica tra governo italiano e francese dopo le dichiarazioni di alcuni esponenti di M5S e Lega sullo sfruttamento da parte del Paese transalpino delle ex colonie attraverso l’utilizzo in alcuni Stati africani del Franco CFA

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua opinione sul tema: “Invece che attaccare la Francia su un terreno così insidioso il nostro governo dovrebbe pensare a tutelare gli interessi del nostro Paese. La Francia – ha aggiunto Manconi – rappresenta il secondo Paese per quantità di esportazioni per l’Italia, e creare una situazione di tensione è assolutamente inopportuno: ancora una volta le scelte e le dichiarazioni di chi ci governa sono dettate dall’esigenza di ottenere consenso in vista delle prossime elezioni europee e non da quella di tutelare imprese e cittadini italiani.”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.