Ardea, William Spina eletto presidente della Consulta per il superamento dell’handicap

0
361

(MeridianaNotizie) Ardea, 10 gennaio 2019 – Si è svolta ieri ad Ardea presso l’aula consiliare “Sandro Pertini” l’elezione del presidente della “Consulta per il superamento dell’handicap” a seguito delle dimissioni del presidente Barbara Tamanti e del vicepresidente Carlo Rossetti.

L’assemblea, presieduta dal vicesindaco del comune di Ardea, Morris Orakian,  ha eletto all’unanimità dei presenti il nuovo presidente William Spina, 49 anni, attivista e fondatore della Consulta per il superamento dell’handicap”.

William Spina è  stata chiamato alla guida di questo importante organo autonomo di consultazione per favorire il conseguimento della maggior autonomia possibile delle persone con disabilità; promuovere una migliore condizione di integrazione delle persone con disabilità nei contesti di vita; promuovere ogni iniziativa volta a favorire le migliori condizioni assistenziali, riabilitative e di sostegno necessarie al singolo e alla famiglia, coinvolte nelle tematiche dell’handicap.

Volto noto del territorio rutulo, Spina ha preso in mano un progetto che dura due anni in un momento cruciale per i diritti civili in Italia. Un compito arduo che sa di non dover sottovalutare.