Ardea, M5S: “Prosegue la pulizia programmata delle spiagge del litorale”

0
377

(MeridianaNotizie) Ardea, 9 febbraio 2019 – “Terminate le incessanti piogge di questi ultimi giorni e grazie quindi al miglioramento del meteo, gli operai dell’Igiene Urbana, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel nostro territorio, ha ripreso a pieno ritmo il recupero completo dei rifiuti che si sono accumulati sulla spiaggia.

Il processo di bonifica è suddiviso in due fasi, la prima fase prevede il passaggio delle apposite macchine che raccolgono i rifiuti accatastandoli. La seconda fase, nel pieno rispetto della sabbia in quanto risorsa ed in relazione ad una duplice valenza ambientale ed economica, lascia asciugare il rifiuto in modo da permettere il rilascio della sabbia e della ghiaia, contenendo anche i costi che deriverebbero da un peso maggiorato di quanto raccolto, completando così la bonifica.

Il lavoro proseguirà in questi giorni, sempre tempo permettendo, su tutto il nostro litorale.
Vogliamo continuare ad implementare le buone pratiche di tutela ambientale, valorizzando le nostre spiagge che sono una delle risorse più importanti del nostro territorio, per fare in modo che questo percorso sia sempre più virtuoso e duraturo nel tempo. Vi terremo aggiornati sul completamento dei lavori.”

Nota del Movimento Cinque Stelle Ardea.