Tor San Lorenzo, Pro Loco: «Il Carnevale si farà e lo organizza la Pro Loco»

0
537
All-focus

(MeridianaNotizie) Ardea, 13 febbraio 2019 – Anche in questo inizio del 2019 la Pro Loco Tor San Lorenzo è molto attiva sul fronte delle iniziative a favore della comunità e per fare cultura e promozione del territorio. 

«Contrariamente a quanto apparso sulla stampa e su Facebook negli ultimi giorni, il Carnevale a Tor San Lorenzo si farà eccome. Lo organizza la Pro Loco Tor San Lorenzo e sarà caratterizzato da una sfilata di carri e da un temo molto interessante: ADOTTA UNA AIUOLA.   

L’intento molto esplicito è quello d’immaginare delle maschere che si ispirino alla natura e alle sue meravigliose piante. Sarà un importante momento di cultura e di coinvolgimento delle scuole e degli adulti, poiché gli studenti saranno seguiti per realizzare delle maschere che dovranno necessariamente richiamarsi alle aiuole, quindi alle piante.    

Lo scopo cui la Pro Loco tiene particolarmente è quello di esercitare una possibile funzione educativa e di sensibilizzazione verso il rispetto della natura e dell’ambiente circostante.   

Siamo certi che la cittadinanza saprà rispondere adeguatamente all’iniziativa ed invitiamo fin da subito anche gli adulti a voler prestare la loro massima collaborazione per la risuscita dell’iniziativa.  

La sfilata partirà da una zona periferica di Tor San Lorenzo e si concluderà nella piazza principale ex Patio, nella quale stiamo pensando di organizzare anche uno spettacolo per bimbi con artisti del settore. 

Cercheremo il sostegno di alcune attività commerciali e saremo lieti di sostare brevemente di fronte alle stesse». 

La nota di Michele Lotierzo, presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo.