Ardea, 28 animali in un’abitazione di 30 mq: l’intervento delle Guardie Zoofile Norsaa

1577

(MeridianaNotizie) Ardea, 5 febbraio 2019 – Intervento delle Guardie Zoofile Norsaa, su segnalazione, in un’abitazione di circa 30 mq, dove vi erano presenti circa 28 animali, tra cani e gatti, stipati e in condizioni igieniche impossibili.

Gli operatori Norsaa intervenuti , nonostante le mascherine professionali, hanno faticato non poco, con il Dott. Giovanni Recine Medico Veterinario a permanere negli ambienti e controllare lo stato di salute degli animali.

Venuti a conoscenza, subito dopo, di situazioni che, almeno in via presuntiva, avrebbero potuto mettere a repentaglio gli operatori, il Direttore Norsaa, ha immediatamente attivato le procedure del regolamento di Polizia Veterinaria , informando le autorità sanitarie e il Sindaco.

Il sindaco Savarese, con generosità, considerando gli orari e i tempi tecnici ha emesso provvedimento sanitario, ordinando, questa mattina alla ASL Veterinaria la rimozione degli animali e alla Polizia Locale Ardea la bonifica dei luoghi.

“Il Norsaa è SEMPRE al fianco, delle istituzioni e al servizio dei cittadini – dichiarano dai social le guardie zoofile –  Siamo Orgogliosi che dopo anni di abbandono, questo episodio può considerarsi risolto, un grazie, inoltre ad ENPA Pomezia per aver preso in consegna alcuni animali e per aver fornito con noi degli alimenti per sostenerli”.

Articolo precedenteArdea, erosione sul Lungomare degli Ardeatini: via diversi quintali di sabbia
Articolo successivoIncendio al campo nomadi di Castel Romano: Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte