Ardea, GNA: «Discariche alle Salzare, in via Alessandria due carcasse di auto abbandonate» (FOTO)

0
334

(MeridianaNotizie) Ardea, 26 febbraio 2019 – Il personale della Guardia Nazionale Ambientale di Ardea, domenica 24 febbraio, durante il servizio di monitoraggio delle discariche abusive, si è imbattuto in scenari di degrado ambientale, ormai sempre più frequenti sul territorio comunale.

«Questa volta durante la nostra attività – affermano le Guardie Ambientali -, abbiamo rinvenuto all’interno della macchia mediterranea presente di fronte all’edificio immobiliare le Salzare, precisamente in via Alessandria, due carcasse di autovetture abbandonate tra la vegetazione, prive di targhe».

«Le Salzare – aggiunge la G.N.A. – purtroppo sono ancora teatro di atti incivili. Le barriere in cemento poste a divieto di accesso, nel piazzale che costeggia il lungomare, non hanno prodotto il risultato sperato, bensì hanno solo spinto coloro che abbandonano i loro rifiuti in strada, a spostarsi dietro il fabbricato. Le immagini riprese ne sono la conferma».

«È evidente – conclude il personale della G. N.A. -, che la strada da percorrere è un’altra, se si vuole far fronte a questa situazione di degrado ambientale, che altrimenti sta rischiando di sfuggire di mano. Più controlli in strada, e sanzioni amministrative, insomma, pene più severe per chi non rispetta l’ambiente ed i cittadini. Noi non ci arrendiamo, e con nuovi stimoli, continueremo ad ostacolare gli incivili».

PHOTOGALLERY