Ardea, M5S: «Terminata la bonifica sul canale di Via delle Acque Basse»

553

(MeridianaNotizie) Ardea, 23 febbraio 2019 – «In questi giorni è terminata la bonifica completa sul canale di Via delle Acque Basse, completamente ostruito da ogni tipo di rifiuto, calcinacci, copertoni, rifiuti ingombranti, tegole, piastrelle.

Le operazioni di rimozione dei rifiuti sono state coordinate dall’amministrazione tramite il Direttore Esecutivo del contratto che, una volta arrivata la segnalazione, ha immediatamente pianificato l’intervento della bonifica coordinandosi con l’Igiene Urbana, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio, ed in collaborazione con il Consorzio Pratica di Mare, affinché fosse effettuata la tempestiva rimozione dei rifiuti.

La prima fase prevedeva la bonifica del canale di Via delle Acque Basse e non è stata cosa facile vista l’enorme quantità di ogni tipo di rifiuto accatastato lungo il canale.
La seconda fase è stata portata avanti dall’Igiene Urbana che grazie a dei macchinari specifici è riuscita a raccogliere i rifiuti accatastati lungo il tratto della strada adiacente il canale.

Ci piace ricordare che è nostro dovere salvaguardare l’ambiente ed il bene collettivo, e che restituire decoro alla città resta un nostro obiettivo di prioritaria importanza ma, al contempo, auspichiamo che il livello di senso civico sia sempre più elevato a beneficio di tutti e del nostro territorio».

Lo dichiara in una nota il Movimento 5 Stelle Ardea

 

Articolo precedenteArdea, Barbara Tamanti al Sindaco: «Esistiamo anche noi» (FOTO-VIDEO)
Articolo successivoCapannelle, Roma Capitale accoglie la proposta di Hippogroup