Industria, Manconi (Ass. Nobilita): “Rendere sistema Italia più competitivo”

523

(MeridianaNotizie) Roma, 20 febbraio 2019. Secondo i dati diffusi dall’Istat il fatturato dell’industria in Italia è sceso del 3,5% congiunturale a dicembre e del 4,2% tendenziale grezzo. Nel quarto trimestre 2018 il calo è stato invece dell’1,6%.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “I dati sull’industria purtroppo confermano le peggiori sensazioni sull’andamento dell’economia italiana nell’ultimo periodo. Questi numeri – ha aggiunto Manconi – sono l’ennesimo campanello d’allarme in un contesto europeo e mondiale non certo brillante: per questo è necessario aumentare la competitività del sistema Italia attraverso un rilancio degli investimenti pubblici e privati. Chi si impegna in prima persona per creare posti di lavoro deve essere messo in condizione di rapportarsi alla concorrenza estera attraverso sgravi fiscali più significativi rispetto a quelli previsti nell’ultima manovra finanziaria”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

Articolo precedenteArdea, M5S su fuoriuscita di liquame nella scuola di via Campo di Carne: «Problema risolto, grazie all’Idrica»
Articolo successivoSanità, Regimenti (Lega): Ecco come risolvere le criticità del settore privato nel Lazio