Roma, Controvento apre la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università Roma Tre

0
740

(MeridianaNotizie) Roma,1 febbraio 2019 – Successo e grande soddisfazione per gli studenti dell’associazione studentesca Controvento, operante all’interno dell’Università degli Studi Roma Tre.

Ieri mattina, l’associazione studentesca ha avuto l’onore di aprire la giornata di inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2018/19, svolta presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia.
Ad aprire la giornata uno studente reggino, Saverio Ficara di Brancaleone.Il consigliere degli studenti ha introdotto la Cerimonia di inaugurazione affrontando e approfondendo nel suo intervento tematica che hanno riguardato i disabili e gli studenti fuori sede.
Tanti gli illustri ospiti, il Magnifico Rettore Luca Pietromarchi, i direttori di tutti i Dipartimenti, Docenti, il Cardinale Gianfranco Ravasi ed il Prof. Gilles Pècout, Recteur de l’Acadèmie de Paris.
«Nata nel 2015, autofinanziata e priva di colori politici, Controvento è una nuova filosofia di fare rappresentanza studentesca, -dichiarano dal direttivo – siamo autonomi e liberi da pregiudizi ideologici. Riteniamo che le necessità e i bisogni degli Studenti vengano prima della Politica. Pertanto, Il nostro unico obiettivo è aiutare gli studenti nelle attività quotidiane ed organizzare eventi ludici e culturali sentendoci liberi di esprimerci sulle varie tematiche, affrontandole scientificamente e non politicamente».