Tor San Lorenzo, Pro Loco: «Domenica 3 marzo al via il Carnevale, partenza da Largo dei Germani alle 14:30»

0
632
All-focus

(MeridianaNotizie) Ardea, 27 febbraio 2019 – Il Carnevale a Tor San Lorenzo si farà. La notizia, diffusa dalla Pro Loco alcune settimane fa, ora è praticamente ufficiale. Si svolgerà domenica 3 marzo 2019 alle ore 14:30 presso Largo dei Germani e coinvolgerà tutta la comunità. Grandi e piccini sono avvisati !

«Oggi possiamo dire che stiamo andando oltre le migliori aspettative – dichiara Michele Lotierzo, presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo –  Infatti, grazie all’impegno costante di moltissimi tesserati e soprattutto di tante straordinarie mamme di Tor San Lorenzo, e le altre Associazioni nel frattempo si sono volute aggregare, il Carnevale 2019 esce dai soliti canoni, per diventare di coinvolgimento e prestigio internazionale. Stiamo davvero facendo qualcosa che mai si era visto prima nell’importanza della partecipazione. Avremo almeno tre carri: uno ispirato alla natura, alle piante ed ai fiori, con tanti bimbi vestiti a tema; uno riferito alla fraternità dei popoli ed uno, con un pò d’ironia, riferito ai limiti di velocità da poco inaugurati e il grande successo che stanno ottenendo i gommisti nel malumore degli automobilisti».

«Ci saranno – aggiunge il presidente – presenze di comunità etniche coi loro costumi e le loro musiche, come la comunità indiana e quella del madagascar e altre ancora. Il Percorso sarà quello coinvolgente maggiormente Tor San Lorenzo centro e dunque alle ore 14,30 si partirà da Largo Germani e dopo tre piccole soste si arriverà a Piazzale Nuova California (già Patio). Sulla piazza avremo l’intrattenimento per i bambini, tipico degli eventi carnevaleschi e una ventata di cultura araba con un gruppo di ballerine di provata abilità».

«Nella mia qualità di Presidente pro tempore della nostra gloriosa Pro Loco che si avvia verso i 22 anni di attività – conclude Lotierzo -, mi sento di rivolgere un grande e ripetuto ringraziamento  a tutte le mamme di Tor San Lorenzo, che vorrei citare una per una, e a tutte le nostre donne tesserate. Un altro ringraziamento voglio riservarlo ai nostri sostenitori, senza i quale non avremmo potuto affrontare le spese rilevanti della manifestazione».

All-focus