Lazio-Udinese, rinviata a data da destinarsi

0
2456
(MeridianaNotizie) Roma, 23 febbraio 2019 – All’appello della 25esima giornata di campionato mancherà Lazio-Udinese. Inizialmente in programma per il 24 febbraio, il match era stato posticipato in un primo momento a lunedì 25 a seguito della gara della nazionale italiana di rugby, valevole per il Sei Nazioni, prevista proprio per quella domenica. Il match della Lazio non si poteva anticipare a giovedì, come era stato fatto per Lazio-Empoli, per via dell’impegno di Europa League (giocato poi di mercoledì) contro il Siviglia, con l’epilogo che tutti conosciamo.
Il problema nel calendario si è verificato poichè la Lazio deve disputare mercoledì 27 febbraio l’andata della semifinale di Coppa Italia, contro il Milan, e obbligare i biancocelesti a disputare due match in 48 ore non era proprio il caso. La Coppa Italia ha così avuto la precedenza sul posticipo del lunedì, che è stato rimandato. Ricordiamo che la Lazio si è qualificata in semifinale di Coppa Italia dopo aver battuto l’Inter ai tiri di rigore nei quarti di finale.
Calendario alla mano, non è facile trovare una data per il recupero. La Lega di Serie A vorrebbe già lunedì ufficializzare la data del recupero ma non è affatto facile trovare un’intesa tra le società. Non si potrà giocare il 6 marzo perchè l’Udinese, due giorni dopo, affronterà i campioni d’Italia della Juventus nell’anticipo del venerdì, in vista del ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid. La data più accreditata è il 13 marzo, ma ad essere sfavorita sarebbe la Lazio, che il 10 marzo affronterà la Fiorentina e avrebbe ben due giorni di riposo in meno. Se non si convergerà al 10 marzo Lazio-Udinese verrà recuperata sicuramente il 10 aprile.
Una 25esima giornata di campionato senza il posticipo del lunedì sera, che ha avuto inizio questo venerdì sera con Milan-Empoli, conclusasi con un netto 3-0 a favore dei rossoneri. Il turno di campionato terminerà domenica sera alle 20.30 con il posticipo tra Fiorentina e Inter.
Matteo Ferrera
Foto: S.S. Lazio