Artigianato, Marco Duranti crea il “Sampietrone”

0
891
Artigianato, Marco Duranti crea il “Sampietrone”
(MeridianaNotizie) Roma, 18 marzo 2019 – Dal passato al presente. Da sotto a sopra. Così, Marco Duranti, 32 anni artigiano e inventore  Romano, crea il Sampietrone.
Basta con l’essere calpestato, ora, il sampietrino diventa una comoda seduta. Ha una nuova vita e l’obiettivo di valorizzare la sua storia sotto una veste attuale.
Da qui il nome dell’evento “Sotto Sopra” presentato all’Aranciera di San Sisto con la presenza delle istituzioni, di giovani artigiani che hanno esposto i loro progetti, di inventori, studenti e curiosi, è stato un pomeriggio intenso con un passato che ha dato l’occasione di creare nei giovani un presente guardando al futuro.
“ Ero giovanissimo quando iniziai ad appassionarmi ad oggetti che non erano più utilizzati – dichiara Marco Duranti-  per concedergli una nuova possibilità. Così ho creato Ristart. Un brand di design e arredamento focalizzato sul recupero di oggetti e pensieri passati. Ecco perché il Sampietrone. Tra le varie attività che svolgo, amo trasformare ambienti con soluzioni uniche per raffigurare il carattere del cliente.
Un mio desiderio- conclude l’artigiano Duranti- per cui mi sto battendo è quello sul tema dell’artigianato: cercare di risollevarlo dal momento drammatico in cui si trova.”