Startup, Manconi (Ass. Nobilita): “Bene Fni, sia vero incentivo per i giovani”

0
290

(MeridianaNotizie) Roma, 5 marzo 2019 – Il governo ha presentato il Fondo nazionale innovazione, previsto dalla legge di Bilancio: il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha annunciato un miliardo di investimenti, che dovrebbero diventare due attraverso gli sgravi fiscali. Lo strumento operativo di intervento del fondo sarà il venture capital, ovvero investimenti diretti e indiretti nel capitale di imprese innovative.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Finalmente dal governo arriva un segnale positivo per le nuove startup. Tuttavia – ha continuato Manconi – ci aspettiamo che il fondo sia veramente snello e veloce e possa risultare come un vero incentivo per i giovani, troppo spesso trascurati dai precedenti esecutivi. Da tempo investiamo nelle startup tecnologiche e ci siamo troppo spesso trovati di fronte a difficoltà che spesso all’estero non si riscontrano: la speranza è che quella intrapresa dall’esecutivo sia una svolta vera e propria”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.