Tor San Lorenzo, grande partecipazione popolare per il Carnevale 2019 della Pro Loco (FOTO-VIDEO)

0
1049

(MeridianaNotizie) Ardea, 4 marzo 2019 – Domenica 3 marzo, a Tor San Lorenzo, si è svolta la celebre sfilata di carnevale. “Fiore all’occhiello” del territorio, l’evento è stato un vero e proprio successo sotto ogni punto di vista sia per la partecipazione popolare che per l’originalità ed il divertimento.

Fino a poche settimane fa sembra non si potesse festeggiare il Carnevale a Tor San Lorenzo, poi in tempi record, la Pro Loco Tor San Lorenzo è riuscita ad organizzare il tutto, il risultato è stato sorprendente !

Una macchina organizzativa che ha funzionato alla perfezione grazie alla volontà di molte associazioni locali e comitati.

Grandi e piccini si sono ritrovati alle ore 14:30 presso Largo dei Germani per poi partire con l’ormai “classica” parata conclusa in tarda serata presso il Piazzale Nuova California.

Tre i carri, uno ispirato alla natura, alle piante ed ai fiori; uno riferito alla fraternità dei popoli; ed uno, con un pò d’ironia, riferito ai limiti di velocità da poco inaugurati a causa delle buche.

Tantissimi i bambini scesi nelle strade insieme ai genitori. Maschere, balli, musica e lanci di coriandoli hanno colorito così l’intero paese portando gioia e allegria.

«Oggi possiamo dire che siamo andati oltre le migliori aspettative – dichiara Michele Lotierzo, presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo –  Grazie all’impegno costante di moltissimi tesserati e soprattutto di tante straordinarie mamme di Tor San Lorenzo, e le altre Associazioni nel frattempo che si sono volute aggregare, il Carnevale 2019 esce dai soliti canoni, diventando di coinvolgimento popolare e prestigio. Abbiamo fatto qualcosa che mai si era visto prima, siamo stati premiati con una grandissima partecipazione.

«Ci sono state – aggiunge il vicepresidente Stefania Giovannelli – presenze di comunità etniche con costumi e musiche tipiche, come  ad esempio la comunità indiana, marocchina, romena, quella del Madagascar e della Nigeria, ma non solo.La piazza di Tor San Lorenzo si è animata intrattenimento per i bambini, tipico degli eventi carnevaleschi, e una ventata di cultura araba con un gruppo di ballerine di provata abilità».

«La Pro Loco Tor San Lorenzo,  si avvia verso i 22 anni di attività – concludono dalla Pro Loco -, ci sentiamo di rivolgere un grande e ripetuto ringraziamento a tutte le mamme di Tor San Lorenzo e le associazioni che hanno collaborato, compresi i nostri tesserati.  Un altro ringraziamento speciale ai nostri sostenitori, senza i quale non avremmo potuto affrontare le spese rilevanti della manifestazione, all’Amministrazione comunale; alla Polizia Locale e alla Protezione Civile Airone che per tutta la durata della manifestazione hanno gestito la sicurezza e viabilità nonostante mille difficoltà. Un plauso anche alla ditta Igiene Urbana che è intervenuta subito a pulire le strada invase da coriandoli e stelle filanti».

PHOTOGALLERY

VIDEO

Folla record per il Carnevale 2019 di Tor San Lorenzo organizzato dalla Pro Loco (VIDEO)

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 3 maart 2019